Domenica 2 Febbraio 2014 alle ore 9.00 si terrà presso l'Abbazia di San Michele Arcangelo a Montescaglioso un incontro-dibattito con il Prof. Giuseppe Mininni, docente di Psicologia della Comunicazione Sociale presso l’Università degli Studi di Bari.
L'incontro, voluto come approfondimento dell'argomento trattato nel Progetto di Zona "Noi e le emergenze dell'attualità", dibatterà temi che riguardano in prima persona capi e ragazzi sui nuovi mezzi di comunicazione di massa, su come questi si interfacciano nei rapporti con gli altri e sui pericoli che essi possono generare.
La partecipazione è aperta a tutti.
"I nuovi mezzi di comunicazione di massa hanno prodotto una grande rivoluzione negli assetti economici e culturali delle società postmoderne.
Sotto il profilo psicologico essi costituiscono una sfida per la crescita armoniosa e serena della persona, perché mettono a disposizione molteplici risorse simboliche, capaci di modellare sia le forme dell'identità che i modi di rapportarsi agli altri.
Ma nel grande potere della comunicazione virtuale si annidano anche nuovi pericoli di derealizzazione e di disumanizzazione."
Commenti offerti da CComment