Articolo
Per strade non battute
Cinquant'anni di AGESCI tra educazione, testimonianza e impegno civico. Il libro dei #50anniAgesci arriva anche a Matera con un incontro a più voci sulle sfide educative di ieri, oggi e domani.
La presentazione del libro si svolgerà il 15 marzo alle ore 9.30, presso auditorium San Giacomo in via Enrico Fermi 2 a Matera con la presenza di Fabrizio Marano, Capo Scout d'Italia e Francesco Scoppola, Presidente AGESCI (assente per motivi personali).
Articolo
Assemblea regionale e convegno metodologico
Il prossimo 14 e 15 marzo 2026, la cornice millenaria di Matera ospiterà uno degli appuntamenti più significativi per lo scautismo lucano: l’Assemblea Regionale AGESCI Basilicata, integrata da un importante Convegno Metodologico.
L'Assemblea si propone come un tempo di riflessione profonda sul concetto di "Ask the boy", per passare da attività pensate "per" i giovani a percorsi costruiti realmente "con" i giovani, capaci di renderli protagonisti attivi del cambiamento.
PROGRAMMA
...