In cammino sulle tracce di Paolo: Route Regionale R/S 2026
Il 7 e l’8 febbraio 2026, la terra millenaria di Matera aprirà i suoi sentieri a tutte le Comunità R/S della Basilicata. Non sarà solo un raduno, ma una vera e propria Route di San Paolo: un momento di deserto, incontro e testimonianza nel cuore dei Sassi e vicino gli strapiombi della Murgia.
Insieme, Rover e Scolte della regione si ritroveranno per declinare i tre pilastri della nostra branca in un contesto unico al mondo:
La Strada: passi condivisi su sentieri che profumano di storia, per riscoprire il senso del cammino come ricerca spirituale e personale.
La Comunità: decine di volti e storie che si intrecciano. Un’occasione per sentirsi parte di una Chiesa e di una regione giovane, viva e pronta a fare rete.
Il Servizio: lo sguardo di Paolo che si fa mani operose. Mettersi in gioco per il territorio, lasciando un segno concreto del nostro passaggio.
Matera non sarà solo la cornice, ma una compagna di viaggio che ci parlerà di resilienza, essenzialità e bellezza. Prepariamo gli zaini: è tempo di tracciare nuove rotte!
Iscrizioni su
“Mi sono fatto tutto a tutti, per salvare ad ogni costo qualcuno.” (1 Cor 9, 22)
No Replies to "Route di San Paolo"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.