Pagina di aiuto

Scegli una categoria

Hai problemi sul sito regionale? Ecco alcune soluzioni!

Per inviare una notizia o un articolo da pubblicare, scrivi alla Segreteria Regionale.

In alternativa puoi inviare una e-mail a:

Per poter visualizzare i bilanci ed i verbali, è necessario disporre di un account utente su Agesci Basilicata.

Se sei un capo della nostra regione, puoi registrarti su questa pagina:

Dopo la registrazione dovrai attendere che il Webmaster attivi il tuo nuovo account.

Tutte le indicazioni sul Conto Corrente regionale sono disponibili nella pagina della Segreteria.

Segnala subito il problema al Webmaster. Fai click qui per inviare un messaggio.

Proveremo a risolvere insieme il problema.

Per ottenere supporto su Buona Strada visita la pagina di aiuto ufficiale.

No faqs found in this category

Per il supporto tecnico su BuonaCaccia, visita la pagina di aiuto ufficiale.

Per iscriverti avrai bisogno di:

• Codice censimento AGESCI (lo trovi sul tesserino associativo o sull'App Associativa AGESCI, altrimenti chiedi al tuo Capo Gruppo o in Segreteria Regionale);
  • Se sei un L/C-E/G-R/S, servirà anche il codice censimento del tuo Capo Unità;
  • Un indirizzo e-mail a cui hai accesso (se sei un Capo).
Sarà mostrato nella scheda evento

Gli eventi rivolti agli L/C-E/G-R/S richiedono la presentazione da parte di un Capounità.

Per i Campi di Formazione rivolti ai Capi, è necessaria l’autorizzazione da parte di un Capogruppo.

Per i minorenni, BuonaCaccia! rilascerà una liberatoria precompilata da stampare, firmare (a cura di un genitore o un tutore) e ricaricare sul sito.

La segreteria regionale rilascerà il solo visto per l’iscrizione ad eventi fuori regione, valido solamente per il trattamento dei dati personali (legge sulla privacy).
La maggior parte delle iscrizioni prevedono:
1. La validazione della stessa attraverso l’e-mail ricevuta da BuonaCaccia;
2. L’autorizzazione o la presentazione da parte di un Capogruppo o Capounità;
3. La compilazione della propria scheda personale (presentazione ai Capi Campo);
4. Il caricamento della ricevuta di pagamento su BuonaCaccia (se richiesta).

BuonaCaccia! dalla data/ora di iscrizione permette di completare l’inserimento di tutti questi dati entro un massimo di 9 giorni.

Trascorso tale periodo, l’iscrizione sarà automaticamente ed irrimediabilmente cancellata (senza possibilità di recupero ma solo con nuova iscrizione, perdendo la priorità acquisita).

Se si riscontrano difficoltà, contattare per tempo la segreteria regionale.
Per tutte le iscrizioni ad eventi in regione, fuori regione e nazionali (tutte senza eccezioni) il pagamento dovrà essere effettuato sul conto della regione di appartenenza.

Per i soci della Basilicata sul Conto Corrente Postale del Comitato Regionale.

Una copia scansionata e salvata in PDF del versamento dovrà essere caricata su BuonaCaccia! per confermare (ed eventualmente completare) l’iscrizione.

No, purtroppo non è possibile per nessuno (iscritto o segreteria) recuperare un'iscrizione cancellata. Se c'è la possibilità consigliamo di reiscriversi all'evento (ovviamente perdendo la priorità acquisita in precedenza).

Niente panico! BuonaCaccia per recuperare i dati dei soci si collega costantemente sui server Lacambusa1 e Lacambusa2 gestiti dall’Agesci Nazionale.
E’ possibile che in quel momento ci sia stata una grande richiesta di dati.
Attendere un po’ e ritentare.

Contatta la Segreteria Regionale che provvederà a registrare il pagamento sul nuovo evento a cui ti iscriverai la prossima volta. Ricorda che la nostra regione non prevede il rimborso delle quote.

BuonaCaccia impedisce la compilazione della propria scheda personale da uno smartphone.
La sua compilazione è possibile utilizzando un computer (fisso o portatile).

Infortuni e Responsabilità Civile Terzi dei soci AGESCI: Guida per il capogruppo

Modalità di denuncia di un sinistro: Guida

No faqs found in this category

Per il supporto tecnico sulla posta elettronica, visita la pagina di aiuto ufficiale.

Se è la prima volta che accedi al tuo account e-mail su Office 365, visita questo link dove potrai trovare utili indicazioni per la configurazione iniziale della tua casella di posta.

In alternativa, puoi aprire la procedura di aiuto guidata.

Puoi impostare in pochi passaggi il tuo dispositivo alla ricezione delle e-mail dalle caselle Office 365. Visita questa pagina per ottenere tutte le indicazioni.

OneDrive è uno spazio di archiviazione virtuale (Cloud) sul quale è possibile salvare documenti di ogni tipo. Ad ogni casella e-mail istituzionale è associato 1TB di spazio.

Per recuperare la password legata alla tua casella e-mail, apri questa pagina e segui tutte le indicazioni.

In caso di problemi, contatta la Segreteria Regionale.