201529Set

Cantieri di Catechesi 2015

di Segreteria Regionale , aggiornato il 29 Settembre 2015 Email Stampa

I Cantieri di Catechesi si propongono di fornire ai capi strumenti per costruire percorsi di catechesi, nel contesto dell’esperienza scout, che aiutino i ragazzi a narrarsi alla luce della Parola di Dio.
Esperienze, approfondimento biblico, laboratori metodologici, veglie… sono gli ingredienti dei Cantieri! Un tempo prezioso, all’inizio dell’anno scout, per trarre nuova linfa per il nostro servizio educativo e… perché no, vivere un momento forte con la Comunità Capi.

Dal messaggio di Papa Francesco all’Agesci - udienza del 13 giugno 2015:

''So che fate dei momenti formativi per i capi sull’accostamento alla Bibbia, anche con metodi nuovi, mettendo al centro la narrazione della vita vissuta a confronto con il Messaggio del Vangelo. Mi congratulo con voi per queste buone iniziative!''

I Cantieri di Catechesi 2015 si svolgeranno dal 30 ottobre al 1 novembre in tre località: Torino, Loreto e Martina Franca.

Sono già aperte le iscrizioni ai seguenti link:

Loreto

Martina Franca