201425Lug

CFT 2010

di Segreteria Regionale , aggiornato il 25 Luglio 2014 Email Stampa

Il CFT a Matera ha visto la partecipazione di 20 allievi, 10 maschietti e 10 femminucce, 10 di Matera e della sua provincia e 10 di Potenza e della sua provincia. La metà proveniente da Clan e l'altra metà extra-associativi. I Capi Campo Rocchino Vinciguerra e Carmen Ferri di Potenza 2, Sergio Molinari Potenza 1, Orietta Bocchetta e Mario Di Cesare di Melfi 1 e nella logistica Raffaele Natale e Mina Barbaro del Matera 3.

Il CFT è iniziato a Matera in Piazza Matteotti la mattina di venerdì 26 novembre. Gli allievi e lo staff si sono spostati poi al Santuario della Palomba. Nel pomeriggio, oltre alle sessioni tipiche di un CFT, gli allievi

sono stati immersi nello scouting visitando il Santuario della Palomba, il complesso rupestre della Murgecchia e osservando una decina di cinghiali dalla chiesa di San Giovanni da Matera a ridosso della Murgecchia. Dopo il pernottamento nella foresteria del Santuario gli allievi hanno continuato la loro route scendendo per la gravina e attraversando il torrente omonimo. Dai Sassi poi si sono spostati nella sede del Matera 3 a San Rocco dove hanno continuato il lavori di formazione fino al pomeriggio di domencia 28 novembre. L'esperienza è risultata significativa per tanti versi e gli allievi hanno sperimentato la complessità e l'unicità della proposta scout di cui si accingono a farsi portavoce e testimoni.

Buona Strada e un appuntamento al CFM

Raffaele Natale