I Capi sono soci adulti riconosciuti dall’Associazione in base al conseguimento della nomina a capo e dello svolgimento di un servizio. Tale servizio può essere rivolto direttamente ai giovani soci o realizzarsi in qualità di Formatore di capi adulti o di supporto alle strutture associative a livello di gruppo, zona, regione o nazionale.
La Comunità Capi è formata dai soci adulti presenti nel Gruppo e ha lo scopo di elaborare e gestire il progetto educativo, curare la formazione permanente e il tirocinio dei soci adulti, gestire l’inserimento e la presenza dell’Associazione sul territorio locale. La Comunità Capi, nelle forme che ritiene più opportune, esprime tra i suoi capi una capo gruppo e un capo gruppo.

il 7 marzo 2021, come da programma regionale, ci incontreremo per lo stage metodologico A.A.A. CERCASI! Artigiano Animatore Autentico.

L’Associazione ha voluto mettere al centro del nostro percorso l’Enciclica “Laudato Si’”, la sua forza ispirante, la forza ispirante di Papa Francesco e del suo pontificato.

20208Nov

Domenica 15 novembre 2020 ci incontriamo su Zoom per partecipare all'Assemblea Regionale.

Lettera dei Responsabili Regionali in merito al recente D.L. 33/2020 del 17 maggio 2020.

Come misura di contrasto alla diffusione del COVID19, sono sospese fino a data da destinarsi tutte le attività in regione.

Sabato 15 e domenica 16 febbraio 2020 si terrà presso la Parrocchia San Pietro e Paolo in via Enrico Toti a Potenza (PZ) il Convegno Fede e lo Stage Metodologico per...