Albo dei challenge

Il primo Challenge disputato in Basilicata è stato quello del 22  e 23 aprile 1989 sul Monte Vulture voluto dalla Pattuglia Regionale dei Capi Clan dell’epoca e supportati logisticamente da Licio Pastore, Giuseppe Albano e Attilio Addimando, Capi Clan del Gruppo Melfi 1.
Poiché si trattava del primo evento del genere organizzato in regione, fu aperto a tutti i Rovers e le Scolte della Basilicata a prescindere l’età e vi parteciparono 72 R/S suddivisi in circa 30 pattuglie provenienti da tutti i Gruppi Lucani.
Furono invitate anche le Compagnie della Sezione Assoraider di Matera.
Nonostante fosse la prima volta che ci si cimentava in un Challenge, sia i capi che i ragazzi si impegnarono tantissimo e con entusiasmo.
I risultati finali premiarono due pattuglie del Melfi 1 ed una pattuglia del Matera 1.

Contribuisci anche tu!

Questa sezione è stata creata grazie al prezioso aiuto di Raffaele Natale, capo del Matera 3.

Se sei in possesso di notizie utili ad ampliare questa sezione, contatta Raffaele o il webmaster.