Pagina di aiuto

FAQs - Iscrizione eventi su BuonaCaccia!

Per il supporto tecnico su BuonaCaccia, visita la pagina di aiuto ufficiale.

Cosa serve per iscrivermi ad un evento?

Per iscriverti avrai bisogno di:

  • Codice censimento AGESCI (lo trovi sul tesserino associativo o sull'App Associativa AGESCI, altrimenti chiedi al tuo Capo Gruppo o in Segreteria Regionale);
  • Se sei un L/C-E/G-R/S, servirà anche il codice censimento del tuo Capo Unità;
  • Un indirizzo e-mail a cui hai accesso (se sei un Capo).
Chi può autorizzare la mia partecipazione ad un evento?
Sarà mostrato nella scheda evento
 
Gli eventi rivolti agli L/C-E/G-R/S richiedono la presentazione da parte di un Capounità.
 
Per i Campi di Formazione rivolti ai Capi, è necessaria l’autorizzazione da parte di un Capogruppo.
 
Per i minorenni, BuonaCaccia! rilascerà una liberatoria precompilata da stampare, firmare (a cura di un genitore o un tutore) e ricaricare sul sito.
 
La segreteria regionale rilascerà il solo visto per l’iscrizione ad eventi fuori regione, valido solamente per il trattamento dei dati personali (legge sulla privacy).
Quanto tempo ho per completare un’iscrizione?
La maggior parte delle iscrizioni prevedono:
1. La validazione della stessa attraverso l’e-mail ricevuta da BuonaCaccia;
2. L’autorizzazione o la presentazione da parte di un Capogruppo o Capounità;
3. La compilazione della propria scheda personale (presentazione ai Capi Campo);
4. Il caricamento della ricevuta di pagamento su BuonaCaccia (se richiesta).
 
BuonaCaccia! dalla data/ora di iscrizione permette di completare l’inserimento di tutti questi dati entro un massimo di 9 giorni.
 
Trascorso tale periodo, l’iscrizione sarà automaticamente ed irrimediabilmente cancellata (senza possibilità di recupero ma solo con nuova iscrizione, perdendo la priorità acquisita).
 
Se si riscontrano difficoltà, contattare per tempo la segreteria regionale.
Se il campo richiede una quota di iscrizione, su quale conto devo effettuare il versamento?
Per tutte le iscrizioni ad eventi in regione, fuori regione e nazionali (tutte senza eccezioni) il pagamento dovrà essere effettuato sul conto della regione di appartenenza.
 
Per i soci della Basilicata sul Conto Corrente Postale del Comitato Regionale.

 

Una copia scansionata e salvata in PDF del versamento dovrà essere caricata su BuonaCaccia! per confermare (ed eventualmente completare) l’iscrizione.

La mia iscrizione dopo 9 giorni è stata cancellata perchè incompleta. E' possibile recuperarla?

No, purtroppo non è possibile per nessuno (iscritto o segreteria) recuperare un'iscrizione cancellata. Se c'è la possibilità consigliamo di reiscriversi all'evento (ovviamente perdendo la priorità acquisita in precedenza).

Errore: “Il server della segreteria centrale non risponde e BuonaCaccia non può lavorare le richieste.”
Niente panico! BuonaCaccia per recuperare i dati dei soci si collega costantemente sui server Lacambusa1 e Lacambusa2 gestiti dall’Agesci Nazionale.
E’ possibile che in quel momento ci sia stata una grande richiesta di dati.
Attendere un po’ e ritentare.
Devo iscrivere i miei lupetti/coccinelle alle Piccole Orme. Posso inviare un’iscrizione di gruppo (una per tutti)?
No, al momento BuonaCaccia! può lavorare solo iscrizioni individuali.
Non posso più partecipare ad un evento a cui mi ero iscritto e versato la quota di iscrizione. Cosa posso fare?

Contatta la Segreteria Regionale che provvederà a registrare il pagamento sul nuovo evento a cui ti iscriverai la prossima volta. Ricorda che la nostra regione non prevede il rimborso delle quote.

Perché non posso compilare la mia scheda personale da uno smartphone?
BuonaCaccia impedisce la compilazione della propria scheda personale da uno smartphone.
La sua compilazione è possibile utilizzando un computer (fisso o portatile).
Sei un Capo della Basilicata? Registrati subito!

Entra nel tuo account